You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi estivi: il modo migliore per avvicinarsi al volontariato internazionale

Ultime notizie

Un'esperienza in un campo estivo può rivelarsi utilissima nello sviluppo della personalità dei più giovani che, grazie alla speciale formula, possono godere di tutti i benefici in termini di crescita, ma anche di svago e di ricreazione, che un viaggio di volontariato può offrire in tutta sicurezza; infatti per l’intera durata del soggiorno il nostro staff veglierà su di loro, li coinvolgerà in attività lavorative e ricreative, organizzando gite, giochi sfide e tutto ciò che potrà suscitare il loro interesse.

Un viaggio di volontariato è un modo per unire la passione per i viaggi e la voglia di fare del bene e imparare. Sempre più spesso si sente infatti l’esigenza di dare un taglio alla quotidianità, di esplorare nuovi punti di vista, di inquadrare nella giusta dimensione i piccoli e grandi problemi della vita ed un viaggio di volontariato offre una giusta soluzione a tutto questo: tornare a casa diversi, più consci delle realtà che ci circondano, felici di aver porto il nostro aiuto e consapevoli che ciò che abbiamo dato è un’inezia rispetto a quello che abbiamo ricevuto ed imparato.

Perché non approfittare di una tale opportunità di crescita? Corri a fare le valigie e parti per i nostri campi estivi di volontariato! Le prossime partenze sono previste nella prima metà di agosto 2013. Puoi scegliere tra campi umanitari, ambientali, archeologici, campi sportivi, oppure di orientamento alla medicina o ai diritti umani. Tra le varie opportunità, segnaliamo:

Campo di volontariato umanitario e corso di spagnolo in Argentina: Alloggerai a Cordoba, una ridente cittadina
ai piedi delle Sierras Chicas e sarai impegnato in un progetto umanitario di cura e recupero dei bambini orfani del luogo. Ogni giorno potrai scegliere di dedicare due ore all’apprendimento dello spagnolo seguendo un corso interattivo che ti permetterà di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite con gli abitanti del luogo. Durante i week end visiterai, assieme agli altri volontari, le bellezze
naturali ed architettoniche locali.

Campo di volontariato umanitario alle Fiji: Uno dei luoghi più suggestivi del mondo farà da sfondo alla tua esperienza di crescita. Ti prenderai cura dei bambini della città di Nadi, capitale dell’arcipelago, e ti occuperai di aiutare a ristrutturare e decorare l’asilo locale. Durante i week end potrai approfittare delle meravigliose spiagge o fare gite per conoscere i villaggi più interni dell’isola.

Campo di volontariato archeologico in Perù: se ti affascinano le culture antiche e l’archeologia il nostro progetto Inca è ciò che fa per te. Lavorerai, al fianco di esperti peruviani, alla scoperta di nuovi siti e al restauro di antichi sistemi di terrazzamento inca e all'assemblaggio di un puzzle archeologico enorme. È il progetto ideale per chi ha energia da vendere e ama il lavoro fisico all’aria aperta.

E se la data della partenza per te non va bene o preferisci una destinazione diversa non esitare a dare uno sguardo a tutti i nostri campi di volontariato per l’estate 2013, potrai scegliere tra più di 20 destinazioni in giro per il mondo!

Cosa aspetti ad iscriverti
E, se ti serve un consiglio o una mano per l’iscrizione, contattaci allo 08119139962 o mandaci una mail

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.