You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Viaggi di Volontariato e stage in Giamaica

Ultime notizie

"Di tante persone, una sola persona": ci è stato subito chiaro il significato di
 questo detto visitando i villaggi della Giamaica e incontrando i suoi abitanti. Quasi 3 milioni di giamaicani vivono su questa piccola isola e sono uniti dalla loro storia e dalla cultura. È subito evidente un fortissimo senso di appartenenza alla comunità, che diventa una famiglia allargata unita da una grande solidarietà.

Vivere anche solo per poche settimane in Giamaica rendendosi utili è un’esperienza indimenticabile. Partecipare ad un progetto di volontariato o stage con Projects Abroad è un’occasione per conoscere la cultura giamaicana, lontani dai resort “all inclusive”, simili a prigioni avulse dalla realtà.  Con un impegno che va dalle 4 alle 6 ore al giorno, i nostri volontari fanno la differenza. I nostri progetti si svolgono a Mandeville, Montego Bay e nelle comunità circostanti.

Missioni umanitarie in Giamaica

Il tuo contributo è prezioso sia che tu decida di dare una mano negli orfanotrofi e seguire bambini di tutte le età, sia che affianchi i maestri per insegnare una lingua straniera. Puoi anche dedicarti allo sport o alla musica!

Sviluppo comunitario

L'aiuto dei nostri volontari è molto utile per la costruzione di una casa a chi ne ha bisogno. Vivere nella comunità dei Maroon è un’esperienza importantissima per conoscere la cultura locale. Collaborare al progetto di agricoltura è un’occasione per imparare e per contribuire allo sviluppo comunitario.

Con una buona padronanza della lingua inglese, puoi dare una mano ai programmi di alfabetizzazione degli adulti… seguendo contemporaneamente dei corsi di patois!

Stage in medicina, giornalismo, diritti dei bambini, psicologia

Nell’ambito dei nostri stage in medicina, uno studente condivide esperienze professionali con i medici locali ed ha l’opportunità d’imparare molto e di vivere momenti intensi. I professionisti con almeno 2 anni di esperienza possono mettere le proprie competenze a disposizione dello staff medico locale e alleviare il loro carico.

Se il giornalismo ti appassiona, puoi fare esperienza presso una radio o una TV giamaicana a Mandeville e collaborare con le università internazionali al progetto Voices of the World!

Se stai studiando gestione delle emergenze, un progetto in collaborazione con il dipartimento regionale per la prevenzione dei rischi ti consentirà di capire quali sono le sfide per un’isola soggetta a fenomeni come uragani, terremoti e altri disastri naturali.

Giamaica, "Terra del legno e dell'acqua", rigogliosa di foreste tropicali, fiumi, cascate e ricca di spiagge di sabbia ... Un piccolo paradiso sulla terra dove si può dare e ricevere, lasciarsi contagiare dall’ottimismo della gente, deliziare il palato con piatti piccanti e immaginare di non partire più… oppure di tornare. “Soon come back!” si diceva in dialetto locale!

Per maggiori informazioni sul volontariato in Giamaica.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.