You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Imparare una nuova lingua durante un viaggio di volontariato.

Ultime notizie

corso-di-lingua-estero

Oltre ai numerosi progetti attivati nelle diverse destinazioni nel mondo, Projects Abroad offre ai propri volontari la possibilità di imparare sul campo la lingua locale o di approfittare del contesto internazionale anglofono nel quale si viene calati per perfezionare il proprio inglese.

I corsi di lingua sono tenuti da personale qualificato e c’è la possibilità di frequentare lezioni individuali o di gruppo. Vengono organizzati in modo estremamente flessibile, così da potersi adattare al meglio agli orari ed ai livelli di competenza dei singoli volontari.

Esistono due tipi di corsi:

  • Settimane intensive dedicate esclusivamente ad un corso di lingua a scelta (per un minimo di due settimane)
  • Un pacchetto di 14, 30 o 60 ore di corso che verrà seguito parallelamente ad un progetto di volontariato

Corso intensivo di lingua all’estero

Permette di acquisire rapidamente le basi necessarie per comunicare. Prevede una partecipazione alle lezioni di tre/quattro ore al giorno, individualmente o inseriti in un piccolo gruppo.

È un’occasione perfetta per chi desidera iniziare la propria esperienza di volontariato costruendo una buona base linguistica precedentemente all’inizio del progetto oppure per chi vuole imparare o migliorare velocemente la propria conoscenza linguistica approfittando di un’immersione culturale completa.

Pacchetti da 14, 30 o 60 ore di corsi di lingua

È la formula perfetta per coloro che vogliono cominciare immediatamente il proprio progetto di volontariato e seguire un corso di lingua parallelamente al proprio progetto. Si può scegliere tra i tre diversi pacchetti da 14, 30 o 60 ore da ripartire durante il proprio tempo libero. Il corso verrà adattato al proprio livello personale di competenza e gli orari verranno concordati con il professore in base alla propria disponibilità; si potrà decidere di distribuire le ore a disposizione in modo constante per tutta la durata del soggiorno, oppure di concentrarle maggiormente all’inizio in modo da raggiungere da subito un buon livello comunicativo, utile per il proprio progetto.

A seconda del Paese prescelto, la lingua d’uso dello staff di Projects Abroad e delle organizzazioni partner sarà l’inglese oppure il francese. È inoltre possibile imparare lingue locali differenti, di seguito i corsi disponibili nelle diverse destinazioni:

Inglese:  Bolivia, Etiopia, Fiji, Ghana, Giamaica, India, Messico, Romania, Sudafrica, Kenia.

Francese: Marocco, Senegal, Togo

Spagnolo: Argentina, Bolivia, Costa Rica, Ecuador, Messico, Perù

Altre Lingue: Amarico, Arabo, Cingalese, Cinese, Ewe,  Mongolo, Quechua, Rumeno, Russo, Samoano, Swahili, Tamazight, Tamil, Twi, Vietnamita, Wolof.

Per saperne di più chiamaci allo 08119139962 oppure mandaci una mail, saremo a disposizione per rispondere alle tue domande.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.