You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi Estivi 2014: scopri le opportunità per quest’estate!

Ultime notizie

Campi-estivi-volontariato

I campi estivi di volontariato rappresentano un’esperienza importante per la crescita e lo sviluppo dei ragazzi dai 16 ai 19 anni sotto molti punti di vista. Permettono di:

  • scoprire una nuova cultura,
  • entrare in contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo,
  • inquadrare diversi punti di vista, sviluppare una propria autonomia ed indipendenza,
  • testare la propria propensione ad un campo professionale specifico.

È possibile infatti partecipare a campi di orientamento alle professioni così ché i ragazzi hanno la possibilità di avere un assaggio concreto del loro futuro lavorativo e di portare a termine un’esperienza importante da inserire nel proprio CV. La durata prevista è di due o quattro settimane.

Ci teniamo a sottolineare che queste esperienze sono progettate apposta per i giovani, per questo si prevede la presenza fissa di un tutor che seguirà i ragazzi per l’intera durata del campo, permettendo loro di godere appieno del proprio viaggio ma in tutta sicurezza; compito dei responsabili di zona è, oltre alla sorveglianza, quello di organizzare diverse attività ricreative che comprendono giochi, sfide, attività serali ed escursioni nei fine settimana.


Campi estivi di orientamento alla medicina

Dedicato a tutti i ragazzi che desiderano intraprendere una professione in campo sanitario come medici, infermieri, fisioterapisti o infermieri, permette di fare esperienza seguendo passo passo il personale degli ospedali locali e di acquisire contemporaneamente competenze teoriche seguendo corsi organizzati ad hoc.

Campi estivi di orientamento ai diritti umani e legge

È il campo da preferire se si desidera testare la propria propensione agli studi giuridici. I ragazzi verranno condotti presso studi legali locali e si occuperanno di affiancare lo staff nella preparazione delle pratiche legali, nel colloquio con i clienti e nella preparazioni di materiale informativo per campagne di sensibilizzazione ai diritti umani presso villaggi e piccole comunità.

Campi estivi di orientamento al giornalismo

Per quest’estate è previsto in Romania e permette ai giovani di avvicinarsi al mondo del giornalismo lavorando presso la redazione del “the Village”, rivista in lingua inglese e rumena. Si occuperanno di raccogliere materiale, condurre interviste, scattare foto e scrivere articoli che verranno pubblicati sull’edizione successiva del giornale.

Queste sono soltanto alcune delle proposte dei nostri campi estivi ma ne esistono diversi altri, quelli di volontariato ambientale , quelli di costruzioni , di volontariato archeologico , sportivo , di volontariato animali ed i campi umanitari . Per un riepilogo dei campi di volontariato e delle destinazioni.

IMPORTANTE: Se avete più di 19 anni o se le date di partenza non si adattano alle vostre esigenze e preferite destinazioni diverse, potete comunque partecipare alle nostre missioni di volontariato internazionale , che vi danno la possibilità di personalizzare il viaggio in base alle vostre esigenze.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci.

Siamo a disposizione al telefono allo 08119139962 oppure via mail.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.