You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Viaggi di volontariato internazionale e stage all’estero:  sei ancora in tempo!

Ultime notizie

volontari-senegalSe non hai ancora avuto il tempo di decidere cosa fare delle tue ferie, non preoccuparti: sei ancora in tempo per partire con noi. Generalmente la pianificazione della partecipazione ad uno dei nostri progetti di volontariato richiede almeno tre mesi di tempo, tuttavia nel periodo estivo facciamo del nostro meglio per agevolare anche i viaggiatori dell’ultimo minuto.

Ma come fare per partire con noi?

Segui i passi elencati di seguito e preparati a fare le valige!

  1. Scegli progetto e Paese
  2. Procedi all’iscrizione
  3. Preparati alla partenza
  4. Parti per la tua nuova esperienza

 SCEGLI  PROGETTO E  PAESE

Vista la grande varietà di progetti attivi in tante destinazioni, ecco alcune domande che puoi porti per orientarti nella scelta.

  • Quali attività mi piacerebbe svolgere? Quale progetto mi incuriosisce di più?
  • Preferisco mettere a disposizione le mie competenze o imparare qualcosa di nuovo?
  • Quale paese mi piacerebbe visitare e da quale cultura mi sento più attratto?  Asia, Africa, America Latina o Europa dell’est?
  • Preferisco il mare? Una città o un villaggio?
  • Quali lingue conosco o quali mi piacerebbe imparare? Desidero seguire un corso di lingua ?
  • Che tipo di clima preferisco?

Contattaci ! Se desideri chiarimenti e sei ancora in dubbio su cosa scegliere, ricordati che siamo a disposizione per rispondere alle tue domande allo 08119139962 oppure via  mail, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 PROCEDI ALL'ISCRIZIONE

Una volta effettuata la tua scelta non ti resta che compilare il formulario alla pagina “Iscriviti ora” del nostro sito. Ricorda che la tua iscrizione sarà accettata in seguito al pagamento dell’acconto di 295 euro (quota che verrà poi sottratta al costo totale del progetto).

Puoi visualizzare i costi da sostenere alla pagina dei prezzi e servizi.

 PREPARATI ALLA PARTENZA CON L'AIUTO DEL NOSTRO STAFF

volontaria-corso-linguaPochi giorni dopo la tua iscrizione, entrerai in contatto con il nostro team che si occuperà dell’organizzazione logistica del tuo viaggio e con il Volunteer Advisor che provvederà a rispondere a tutti i tuoi dubbi ed a far sì che l’esperienza si adatti al meglio alle tue esigenze.

Inoltre potrai accedere alla Myprojectsabroad page, una pagina dedicata a te dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per partire: clima, lista di cose da portare, informazioni sul progetto, contatti e numeri utili, visto, vaccinazioni e via di seguito. Man mano che si avvicina la data di partenza, nuove informazioni verranno aggiunte alla pagina personale, comprese quelle riguardanti il tuo alloggio e la famiglia che ti ospiterà.

 PARTI PER LA TUA NUOVA ESPERIENZA!

Adesso sei davvero pronto a partire! Il viaggio aereo è l’unica cosa che dovrai effettuare da solo (ma se lo richiedi possiamo cercare altri volontari in partenza dall’Italia nel tuo stesso periodo e mettervi in contatto per organizzare un viaggio insieme); una volta giunto a destinazione troverai un membro del nostro staff ad accoglierti in aeroporto, sarà lui ad accompagnarti presso il tuo alloggio, ti aiuterà ad orientarti e ti presenterà allo staff del progetto che hai scelto. Inoltre la nostra equipe locale sarà a disposizione 24 su 24 per risolvere eventuali problemi.

Ricorda che, durante tutta la pianificazione del tuo viaggio, dalla scelta iniziale alla partenza, il nostro staff, sia italiano che a destinazione, è a tua completa disposizione. Domande? Chiamaci allo 08119139962 oppure mandaci una mail!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.