07/03/2011

COMUNICATO STAMPA – APRILE 2011
Estate 2011: Viaggi Volontariato e Stage!

L'estate è il momento ideale per conciliare la voglia di viaggio con il desiderio di conoscere e rendersi utili.
Indipendentemente dall’età e dal percorso, partecipare ad un progetto di volontariato internazionale in un Paese del Sud del Mondo è un’occasione unica per aiutare gli altri, ma anche per mettersi in gioco come persone e crescere come professionisti. Le vacanze diventano un modo per avvicinarsi ad una realtà nuova e conoscere un Paese con uno sguardo dal di dentro.
Per chi desidera acquisire competenze, uno stage all’estero è sicuramente un’occasione per arricchire il proprio curriculum.
Projects Abroad è la prima organizzazione di volontariato internazionale in Italia e offre più di 150 missioni in 27 Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'Est. I nostri progetti sono aperti a tutti, dai 16 anni in su.
È ancora possibile iscriversi per quest’estate.

COMUNICATO STAMPA – APRILE 2011

Aiutare in un Paese del Sud del Mondo

In collaborazione con partner locali, Projects Abroad propone numerosi progetti di volontariato internazionale: aiutare i bambini in Tanzania, contribuire alla tutela dell’ambiente in Sudafrica, partecipare ad un progetto di costruzioni in Giamaica, insegnare italiano in Argentina sono solo alcuni esempi.
Ogni missione è personalizzata e chiunque può partecipare. Un’occasione unica per offrire il proprio prezioso contributo, per crescere grazie al confronto, all’incontro con l’altro, all’azione solidale.

Esperienza di lavoro

E per coloro che desiderano mettere in pratica le proprie conoscenze, arricchire il curriculum, testare la propria propensione per un lavoro, fare uno stage o mettere la propria professionalità al servizio di chi ha bisogno, Projects Abroad propone una vasta serie di stage in molti Paesi: giornalismo in India, Diritti Umani in Sudafrica, business in Cina, medicina in Ghana e molti altri.
Uno stage all'estero rappresenta un'esperienza originale e molto arricchente, oltre a testimoniare capacità molto richieste dai datori di lavoro: flessibilità, adattabilità, conoscenze linguistiche, apertura, ecc.

Viaggi solidali

Per chi è stanco dei soliti viaggi, Projects Abroad propone un’esperienza autentica e fuori dai sentieri battuti per scoprire un Paese in modo originale e intenso, interagire con la sua gente, rispettare e proteggere la natura. Tutti i volontari sono ospitati da famiglie locali, una vera e propria full immersion in una realtà nuova cogliendone ritmi e significati. Impegno solidale per accorgersi dei disagi ma anche della dignità d popoli. Un’occasione per incontrare e riscoprirsi attraverso l’incontro. E, soprattutto, essere più di un semplice turista.
Non consentire che la propria coscienza vada in vacanza è una sfida che tutti dovrebbero raccogliere!

Per maggiori informazioni e per la brochure gratuita: www.projects-abroad.it

Contatto: Simona Eco - Tel. 081 0605507 o cell. 320 6726228, email: stampa@projects-abroad.it
Info: 081 0605507
Cartella stampa: http://www.projects-abroad.it/area-stampa-e-attualita/cartella-stampa/