You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Esperienze dei volontari

Esperienze dei volontari
2014 |  2013
Dicembre/2013
Giorgia Raffi, volontariato medico in Nepal

Giorgia lavora da cinque anni presso uno studio odontoiatrico di Torino. Si è laureata con una tesi sperimentale incentrata su giochi di comicità atti a distrarre il bambino dall’odontofobia e il viaggio in Nepal le ha dato la possibilità di integrare la sua professione alla sua passione per i bambini.

Novembre/2013
Matilde D'Amelio, stage sui Diritti Umani in Togo

Matilde D’Amelio, 27 anni, ingegnere meccanico, ha deciso di iscriversi al progetto sui diritti umani in Togo, per fare qualcosa di completamente diverso rispetto al suo percorso di studi.

Novembre/2013
Francesca Meoni, stage di medicina in Sri Lanka

“Ho voluto sperimentare una cultura diversa e fare qualcosa di utile in un altro Paese”, dice Francesca Meoni, 28 anni, laureata in infermieristica all’Università degli Studi di Firenze e partita per un progetto di medicina in Sri Lanka con Projects Abroad.

Novembre/2013
Andrea Cabai, stage di Sviluppo Internazionale in Sudafrica

Andrea è uno studente presso l’Università degli studi di Udine, Facoltà di Economia, indirizzo Banca e finanza, che per mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche ed arricchire il proprio CV, ha deciso di prendere parte ad uno stage in Economia in Sudafrica.

Novembre/2013
Benedetta Biotti, campi umanitari in Tanzania

Il viaggio in Africa è stata l’occasione di una vita per Benedetta “Bibi” Biotti (15 anni). Bibi - una studentessa del Liceo classico Ernesto Cairoli - e il suo amico Riccardo Di Maulo (19).

Novembre/2013
Angelo Urgo,stage di giornalismo in Sudafrica

Angelo Urgo è uno studente dell’Università Cattolica di Milano, Lettere e filosofia ad indirizzo Linguaggi dei Media.

Novembre/2013
Flavio Alagia stage di giornalismo in Sudafrica

Flavio Alagia, dopo essersi laureato presso l’ Università degli Studi di Verona in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, ha deciso di partire per tre mesi per il Sudafrica per uno stage appunto in Giornalismo.

Ottobre/2013
Francesca Aversa, missioni umanitarie in Giamaica

Laureata in Psicologia all’università La Sapienza di Roma, Francesca Aversa ha intrapreso un viaggio di volontariato in Giamaica con i bambini diversamente abili.

Ottobre/2013
Mattia Cherubin, stage di medicina in Giamaica

Mattia Cherubin, Ventidue anni, è partito per la Giamaica con Projects Abroad per partecipare per un mese al progetto di medicina presso il Mandeville Regional Hospital.

Ottobre/2013
Francesco Casati, stage sui Diritti Umani in Sudafrica

Francesco Casati, 26 anni, ha partecipato ad uno stage sui Diritti Umani in Sudafrica con Projects Abroad.

Ottobre/2013
Camilla Pontalti, stage sui Diritti Umani in Ghana

Camilla Pontalti, studentessa, ha deciso di partecipare ad uno stage sui Diritti Umani in Ghana per raccogliere materiale per la tesi di laurea.

Ottobre/2013
Anna Taino, volontariato archeologico in Perù

Studentessa di lettere e filosofia ad indirizzo artistico presso l’Università Cattolica di Brescia, Anna ha deciso di partire lo scorso aprile per una missione di volontariato archeologico nella terra degli Inca.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.