You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Corsi di lingua all'estero

Una volontaria ha deciso di seguire uno dei corsi di lingua all’estero con Projects Abroad

I nostri corsi di lingua all’estero sono l’ideale per chi desidera migliorare le proprie conoscenze e allo stesso tempo realizzare un’esperienza culturale e umana in una delle nostre destinazioni. Studiare inglese in Kenya o in Sudafrica è senza dubbio un’esperienza diversa dallo studiare inglese a Londra. Seguire corsi di spagnolo in Argentina o francese in Senegal è più originale rispetto ai corsi in Spagna o in Francia. Un’occasione per conoscere culture lontane, combinando l’avventura di un viaggio con la conoscenza di una lingua.

Quali corsi di lingua all’estero sono previsti?

Projects Abroad prevede due formule tra cui scegliere per i corsi di lingua all’estero:

I corsi sono personalizzati e strutturati in base al livello di conoscenza della lingua da cui ciascuno studente parte. Sei curioso di sapere di più?

Apri
Corso di lingua abbinato ad un progetto

Il corso di lingua all’estero abbinato ad un progetto di volontariato è un’occasione per imparare una nuova lingua, migliorare le competenze linguistiche che già si possiedono e dare una mano nel volontariato.

Si può partire con l’idea di dedicarsi ad un progetto di volontariato o fare uno stage e decidere di approfittare per migliorare le proprie conoscenze linguistiche, oppure decidere di integrare lo studio con un’attività di volontariato.

In entrambi i casi, il corso di lingua abbinato al progetto è un’opportunità per fare pratica, un modo per conoscere più a fondo il paese di destinazione e la sua cultura e interagire con la gente del posto.

Come sono strutturati i corsi di lingua abbinati ad un progetto?

Il corso di lingua all’estero è condotto da insegnati esperti locali ed è personalizzato in base al livello e agli interessi di ciascun volontario.

Una volta arrivati a destinazione, il nostro staff locale fornirà il planning esatto delle ore di lingua in modo che possano essere distribuite compatibilmente con gli impegni del progetto di volontariato.
Si tratta quasi sempre di corsi di lingua individuali, per cui ciascuno studente è assegnato ad un insegnante.

Quante ore di lezione sono previste?

Puoi scegliere di seguire 5, 14, 30 o 60 ore di lezione, a seconda delle tue preferenze, delle tue conoscenze e di quanto tu voglia imparare la lingua.

Corsi di lingua intensivi

Come sono strutturati i corsi?

Il corso di lingua all'estero è condotto da insegnati esperti locali ed è personalizzato in base al livello e agli interessi di ciascun volontario. Si tratta quasi sempre di corsi di lingua individuali, per cui ciascuno studente è assegnato ad un insegnante.

Quante ore di lezione sono previste?

Solitamente, sono previste 3 ore di studio al giorno. In base alla durata del soggiorno, è possibile seguire un certo numero di ore di lezione:

  • 1 settimana: 15 ore di lezione;
  • 2 settimane: 30 ore di lezione;
  • 3 settimane: 45 ore di lezione;
  • 4 settimane: 60 ore di lezione.

Se desideri impegnarti in attività di volontariato, potresti prendere in considerazione la formula dei di lingua abbinati ad un progetto. Molti decidono di partecipare prima ad un corso di lingua per poi prendere parte ad un progetto di volontariato o stage, per cui sono richieste abilità linguistiche.

Corsi di lingua locale

In molte delle nostre destinazioni la lingua ufficiale può essere inglese, francese o spagnolo. Tuttavia, avete mai sentito parlare dell’Ewe in togo, Swhaili in Tanzania e in Kenya o del Quechua in Perù? Queste sono le lingue locali parlate dalla gente del posto. Apprendere una di queste lingue vi darà la possibilità di interagire coni locali, con i bambini della scuola o con i pazienti dell’ospedale in cui farai volontariato che spesso non conoscono la lingua ufficiale.
Projects Abroad offre la possibilità di seguire dei corsi di lingue locali in Asia, Africa e America Latina.

Scopri quali corsi sono previsti!

Domande frequenti sui corsi di lingua

Una volontaria che ha deciso di abbinare alla sua missione di volontariato un corso di lingua all’estero

Cosa si fa nel tempo libero?

Il vantaggio di partire con Projects Abroad è ritrovarsi a contatto con volontari provenienti da tutto il mondo, con cui potrai trascorrere il tempo e stringere amicizie importanti! Anche la famiglia che ti ospita sarà un punto di riferimento, con cui passare il tempo e andare in giro. Inoltre, potrai partecipare alle iniziative organizzate da Projects Abroad.
Avrai modo di visitare i dintorni e interagire con la popolazione locale ed i volontari provenienti da tutto il mondo: anche questo è un modo per allenarsi con la lingua e fare esercizio!

Dove si alloggia durante i corsi di lingua?

Prevediamo l’alloggio presso famiglie locali. Le famiglie sono selezionate e monitorate in base a rigidi criteri di scelta. Nella maggior parte dei casi, si tratta di famiglie con cui lavoriamo da molto tempo, abituate ad ospitare stranieri. Quale occasione migliore per fare pratica e vivere un full immersion?

Viene rilasciato un certificato di partecipazione al termine del corso di lingua?

Sì, rilasciamo sempre un attestato di partecipazione, indicante il numero di ore e la lingua studiata.

Quali sono i costi previsti?

Il costo dei corsi di lingua include tutte le spese organizzative e quelle a destinazione. Comprende anche il vitto, l’alloggio (di solito presso una famiglia locale), assicurazione, trasferimenti da e per l’aeroporto, supporto del nostro staff locale. Di solito, i libri di testo sono inclusi nel prezzo. Sulla pagina dei Prezzi e Servizi, per ciascun Paese, ci sono i costi dei corsi di lingua abbinati ad un progetto e i costi dei corsi di lingua intensivi.

Come ci si iscrive?

È possibile iscriversi al corso intensivo di lingua compilando il modulo di iscrizione presente su questa pagina.

Se hai difficoltà nel compilare il formulario, contattaci: manda una e-mail all’indirizzo info@projects-abroad.it, oppure chiamaci al numero +39 081 19139962/3.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.