You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato ambientale

Progetti di volontatariato per la tutela ambientale all’estero

La necessità di conservare e preservare il nostro pianeta e chi lo abita è diventata ormai una priorità. Con l’aumento della popolazione mondiale, l’espansione delle industrie e l’avanzamento della tecnologia, l’impatto dell’uomo sull’ambiente è sempre maggiore ed è arrivato il momento di prendere una posizione. Con i nostri Progetti di Tutela Ambientale in diversi Paesi del mondo vogliamo contribuire al ripristino degli equilibri del nostro ecosistema e dare la possibilità alle generazioni future di godere di tutto quello che la natura ci può offrire.

Clicca qui per scegliere dove fare il tuo progetto di volontariato ambientale

Come volontario sarai coinvolto attivamente nella tutela dell’ambiente e nella protezione degli animali e, seguito dal nostro staff locale, sarai impegnato in attività di ricerca scientifica, lavori manuali e attività di sensibilizzazione con le comunità. Se ami l’ambiente, ma vorresti dedicarti alla tutela e la cura degli animali scopri i nostri progetti di Veterinaria e Volontariato con gli animali!

Come volontario avrai l’occasione di immergerti nella natura, esplorare diversi habitat, vivere in aree protette e lontane dalle città ed entrare in contatto con alcuni degli ecosistemi più unici al mondo!

Stage nei parchi naturali all’estero

Se sei uno studente e il tuo percorso prevede un stage, i nostri partner possono firmare una convenzione e rilasciare un attestato al termine della missione. Questo può essere particolarmente interessante per gli studenti in biologia, ecologia, conservazione e gestione della natura e della fauna selvatica.

Il pianeta è una responsabilità di tutti, aiutaci a proteggerlo!

Alcune delle organizzazioni partner nei progetti per la Tutela dell’Ambiente:

 

Progetti di volontariato ambientale in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.