You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in Cina: arricchisci il tuo CV!

Ultime notizie

Trovare uno stage in Cina non è sempre facile. Grazie ai nostri team locali con sede a Shanghai e Chengdu, disponiamo di una vasta rete di contatti per individuare lo stage più adatto alle tue competenze e alla tua formazione. Giornalismo, diritto, economia, medicina, tutte le opzioni sono possibili!

Stage in giornalismo a Shanghai

A Shanghai, diverse pubblicazioni in lingua inglese  attendono i nostri volontari per uno stage in giornalismo. Se sei interessato a scrivere di economia cinese, turismo, moda, le equipe di giornalisti professionisti ti guideranno alla scoperta del loro lavoro e ti seguiranno nell’elaborazione di reportage e interviste, a seconda della tua esperienza. Questo stage rappresenta anche un’ottima opportunità per scoprire tutte le sfumature della cultura cinese! 

Stage in economia a Shanghai e Chengdu

L’economia cinese attraversa un periodo di forte espansione. Molti sono i settori e varie le attività in cui i partecipanti possono impegnarsi: marketing, comunicazione, pubbliche relazioni, creazione di eventi o risorse umane. Sia a Shanghai che a Chengdu, molte imprese in fase di start up hanno bisogno di stagisti stranieri per ampliare i loro mercati.

Stage in legge

Grazie agli investimenti stranieri in Cina e all’espansione delle imprese cinesi all'estero, gli studi legali hanno molte attività da proporre ai nostri volontari, che variano dal campo del diritto commerciale, a quello della proprietà intellettuale e agli altri settori giuridici. Leggere i contratti in inglese, fare studi comparativi con il diritto europeo, elaborare relazioni, partecipare alle riunioni con i clienti, le possibilità sono numerose e gratificanti!

Stage in medicina a Shanghai e Chengdu

Gli stage in medicina negli ospedali cinesi permettono agli studenti di medicina e alle persone interessate alla carriera nel campo medico di acquisire esperienza nel settore della salute in Cina. Sia gli ospedali di Shanghai che quelli di Chengdu accolgono moltissimi pazienti. I nostri volontari possono affiancare i medici in diversi reparti, tra cui quelli di chirurgia, medicina interna e medicina tradizionale cinese.

Per tutti i nostri stage in Cina è richiesto un buon livello di conoscenza dell’inglese. Ogni stagista / volontario è seguito da un supervisore locale nella struttura di accoglienza. È anche possibile seguire corsi di lingua cinese, essenziale per comprendere più a fondo la società cinese. Come per tutte le nostre missioni, la personalità, la motivazione e il dinamismo di ogni volontario giocano un ruolo molto importante per il successo di questa straordinaria esperienza.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti di stage in Cina

Per iscriversi

Attualità