You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Formazione in microcredito in Tanzania

Sintesi
Sintesi

Una piccola imprenditrice supportata dal progetto di microcredito in Tanzania

Se sei interessato ad acquisire competenze ed esperienze nel microcredito, il nostro stage in Tanzania ti permette di fare formazione pratica, assistere le persone svantaggiate e fare un’esperienza di interscambio culturale. Il progetto di microcredito, sviluppato da Projects Abroad ad Arusha, lavora con gruppi di persone vulnerabili – prevalentemente donne - per aiutarli ad uscire dalla disoccupazione o dalla povertà attraverso la creazione di piccole attività imprenditoriali. Projects Abroad individua i gruppi di persone che necessitano di aiuto, fornisce loro formazione adeguata, raccoglie e seleziona le domande di prestito, eroga, monitora. Una volta che il progetto è stato avviato, il beneficiario potrà rimborsare il prestito gradualmente. Nel momento in cui lo salderà, altre persone potranno prendere il suo posto e beneficiarne.

Operatore di microcredito volontario (Arusha)

Una volontaria del progetto di microcredito al lavoro in Tanzania

In qualità di operatore di microcredito volontario tra i tuoi compiti quotidiani su questo progetto, sarai impegnato in attività di:

  • Selezione e costituzione di gruppi
  • Formazione (marketing, contabilità, studi di fattibilità e altro..)
  • Revisione e valutazione di business plan
  • Monitoraggio delle attività di business
  • Gestione dei microcrediti (selezione, erogazione, monitoraggio, restituzioni…)
  • sviluppare strategie di marketing
  • supportare gli individui e i gruppi che hanno ricevuto il microcredito
  • raccogliere storie e valutazioni
  • e tanto altro.
Di recente i volontari sono stati coinvolti in attività di micro-credito riguardanti polli di allevamento e la creazione e la vendita di gioielli.
Dopo il primo anno dalla nascita del progetto, i gruppi di persone con cui abbiamo lavorato hanno completato la fase di controllo.

Se hai un aspetto particolare del lavoro su cui ti piacerebbe formarti o acquisire maggiori esperienze, non esitare a segnalarlo al nostro staff in Tanzania.

Requisiti per il progetto di microcredito in Tanzania

La tua missione sarà condotta in lingua inglese. Tuttavia, imparare qualche parola di swahili può fare la differenza perché molte persone ancora non parlano l’inglese. Se sei interessato, puoi prendere lezioni di swahili direttamente in Tanzania. Chiedici informazioni prima di partire.

Aggiornamenti mensili
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.