A disabled child does basic exercises using a ball with a student doing an Occupational Therapy internship abroad.

Stage in Terapia Occupazionale all'Estero

Impara da professionisti qualificati in un Paese lontano e fai esperienza nel campo della terapia occupazionale

Partecipa ad uno Stage in Terapia Occupazionale all’estero e sviluppa nuove competenze che ti saranno utili nella tua carriera. Imparerai le pratiche di terapia occupazionale in un contesto internazionale e approfondirai la tua comprensione delle sfide sanitarie locali.


Come stagista, potrai lavorare in ospedali, scuole, centri comunitari, asili e centri di riabilitazione. Durante il tuo soggiorno all'estero, imparerai direttamente da professionisti locali qualificati mentre li osserverai al lavoro.


Questa esperienza formativa è una grande opportunità di crescita personale e arricchirà il tuo CV, aiutandoti a distinguerti dagli altri candidati nei colloqui di lavoro.

Scegli un Progetto

1-1 di 1 Progetti

An Occupational Therapy intern gains work experience by helping treat a disabled child in Cambodia.
Stage in Terapia Occupazionale in Cambogia
Vedere questo progetto
  • Date Flessibili
  • Possono partecipare tutti dai 16 anni in su
  • Da 2 settimane
  • Da €1,745

Non riesci a trovare quello che stavi cercando?

Siamo felici di aiutarti ad organizzare e personalizzare il tuo viaggio di volontariato all’estero. Gran parte dello Staff di Projects Abroad ha già partecipato a progetti di volontariato ed è in grado di rispondere a tutte le tue domande.

+39 0810067162

oppure inviaci un'email:

Lo Stage in Terapia Occupazionale all’estero è quello giusto per me?

I nostri Stage si adattano a tutti i livelli di esperienza. Stai pensando di perseguire una carriera nella terapia occupazionale? I nostri tirocini ti permetteranno di fare un’esperienza pratica prima di iniziare gli studi.

Sei uno studente universitario? Questo progetto ti permetterà di integrare il tuo apprendimento teorico con l'esperienza nel mondo reale. Forse sei un terapista occupazionale qualificato in cerca di una nuova sfida? Le tue competenze saranno preziose e avrai la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti.

Durante il tuo soggiorno all'estero, sarai supportato dal nostro Staff locale, così come dai professionisti con cui lavorerai e da cui imparerai. Avrai anche l'opportunità di prendere parte al lavoro di sensibilizzazione nelle comunità svantaggiate. Questo sarà un modo meraviglioso per aiutare!

Un Tirocinio in Terapia Occupazionale all'estero ti preparerà per la fase successiva dei tuoi studi o della tua carriera.

Se sei interessato ad un campo simile, scopri i nostri Stage in Fisioterapia. Leggi la lista completa di progetti di Stage all'Estero.

A child does physical exercises with a student doing an Occupational Therapy internship abroad in Vietnam.

Quali sono i benefici di uno Stage di Terapia Occupazionale all’estero?

Partire per un progetto di Terapia Occupazionale all’estero offre tanti vantaggi e ti permetterà di acquisire competenze e conoscenze che saranno preziose per la tua futura carriera.


Come stagista potrai:


  • Sviluppare competenze trasversali come lavoro di gruppo, leadership, resilienza, organizzazione, gestione del tempo e pianificazione
  • Incontrare condizioni e sfide che potrebbero non esistere nel tuo paese
  • Fare un’esperienza pratica, non solo teorica
  • Collaborare con persone di culture e background diversi
  • Allargare i propri orizzonti ed uscire dalla propria comfort zone.


Un tirocinio in terapia occupazionale all'estero aggiunge valore al tuo CV e alla tua crescita personale.

Perchè questo progetto è importante?

Fare un'esperienza sul campo, ti avvicinerà alla carriera che hai sempre sognato. Siamo orgogliosi di sostenere i futuri talenti che daranno il loro contributo per aiutare le comunità che più hanno bisogno.

Perchè i nostri Stage di Terapia Occupazionale all’estero sono diversi?

ll nostro obiettivo principale è di aiutare le comunità in cui lavoriamo. Puoi essere certo che il tuo progetto Terapia Occupazionale all'estero sarà etico, ben strutturato e per un futuro migliore. Ecco alcuni elementi del nostro lavoro che lo distinguono dagli altri programmi di volontariato e stage:

 

Il Global Impact Database

 

Abbiamo creato un database per monitorare l'impatto dei nostri progetti. Questo è un database sicuro e anonimo che utilizziamo per identificare aree specifiche di necessità. Inoltre, ci consente di utilizzare i dati per sviluppare nuove iniziative mediche e programmi di sensibilizzazione sanitaria. Possiamo anche monitorare le persone che visitiamo di frequente e raccogliere dati per la ricerca. Tutto questo lavoro è guidato dai nostri Management Plans.

 

Esperienza sul campo con professionisti qualificati

 

Come stagista all’estero, lavorerai al fianco di veri professionisti della salute. Durante le attività potrai fare domande e ascoltare di più sulle loro esperienze. Un progetto come questo ti permetterà di fare pratica e apprendere tecniche a cui forse non saresti esposto nel tuo Paese d’origine.

 

Un approccio su personalizzato

 

Spesso, siamo in grado di adattare il tirocinio ai tuoi interessi. Potrai lavorare in più di un reparto, concentrarti su una particolare area o essere coinvolto in attività comunitarie.

A local child looks at pictures with an Occupational Therapy intern in Vietnam.

Politica ed Etica dei Progetti di Medicina e Salute

La sicurezza di volontari, stagisti e delle persone con cui lavoriamo è una nostra priorità. Scopri di più su Etica e Codice di Condotta del Volontariato Medico secondo Projects Abroad.

Prossimi passi

I nostri accreditamenti