You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di volontariato e stage in farmacia in Ghana

Sintesi

Vuoi fare un’esperienza di volontariato e stage in farmacia in Africa? Il progetto di farmacia in Ghana è un’opportunità di fare pratica, aiutare lo staff locale e apprendere le pratiche farmaceutiche in un paese del Sud del Mondo.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti
  • Durata: a partire da 2 settimane
  • Partenze: parti quando vuoi

Volontariato in un progetto di farmacia in Ghana

Una volontaria del progetto di volontariato e stage in Ghana durante una campagna di sensibilizzazione nelle comunità locali

Il progetto si svolge nella farmacia locale o all’interno di un ospedale nella città di Cape Coast.

Come volontario assisterai i farmacisti locali durante i loro compiti quotidiani; li accompagnerai durante le visite in reparto con il team di medici, assisterai nella farmacia locale o dell’ospedale e osserveraii professionisti durante la distribuzione dei medicinali.

Campagne di sensibilizzazione nei villaggi

Molti piccoli villaggi e comunità non hanno accesso ai servizi sanitari, per cui le campagne di prevenzionee sensibilizzazione saranno un aspetto importante del tuo progetto di volontariato in Ghana. Durante le campagne di sensibilizzazione lavorerai sotto la supervisione di un farmacista locale, distribuirai i medicinali prescritti dai medici e garantirai l’assistenza sanitaria di base a queste persone.

Alloggio e tempo libero

Vivere con una famiglia locale sarà un’occasione unica per immergerti nella cultura ghanese. Durante il tempo libero potrai organizzare attività con gli altri volontari di Projects Abroad ed esplorare il Ghana insieme a loro.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?