You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e stage in farmacia in Sri Lanka

Sintesi

Il progetto di volontariato e stage in farmacia in Sri Lanka è un’occasione unica per fare esperienza, dare una mano e scoprire come lavorano i farmacisti in un Paese del Sud del Mondo.

In Sri Lanka i servizi medici sono spesso basici, ma c’è molto da imparare osservando i farmacisti professionisti locali. Il progetto è aperto a tutti; che tu sia uno studente di farmacia o un affermato professionista, questa esperienza ti darà l’opportunità di dare il tuo contributo e apprendere tanto dalle pratiche farmaceutiche locali.

Requisiti di partecipazione:

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti.
  • Durata: a partire da 4 settimane.
  • Date di partenza: partenza flessibile.

Il tuo ruolo come volontario farmacista in Sri Lanka

Campagne di medicina nelle comunità locali e volontariato farmaceutico in Sri Lanka

I nostri progetti di farmacia in Sri Lanka si trovano a Panadura e Horana. Come volontario avrai la possibilità di lavorare nella farmacia di in un ospedale locale. Durante tutta la durata del progetto sarai supervisionato e guidato dal personale locale.

Uno degli aspetti più importanti del progetto è il tempo che trascorrerai osservando ed aiutando i farmacisti locali durante le attività quotidiane. Come volontario, potrai assistere lo staff locale nella distribuzione e preparazione dei medicinali oltre che nella raccolta dati.

Partecipare alle campagne mediche nelle comunità in Sri Lanka

Un aspetto importante del progetto sono le campagne di sensibilizzazione e prevenzione nelle aree rurali. Queste iniziative nascono dal bisogno di garantire alle comunità locali un’assistenza medica di base e gratuita. Durante le campagne mediche, potrai aiutare il farmacista locale con le prescrizioni e sensibilizzare le comunità su diversi temi relativi alla salute attraverso workshop nelle scuole e nei centri comunitari.

Inoltre, ogni mese un medico locale terrà dei seminari aperti a tutti i volontari dei progetti di medicina. Questa sarà un’ulteriore occasione per accrescere le tue competenze e scoprire di più sulle pratiche mediche locali.

Alloggio e tempo libero

Durante il tuo progetto di volontariato in Sri Lanka, vivrai con una famiglia locale; questa sarà un’opportunità unica per immergerti completamente nella cultura Srilankese. Quando non sarai impegnato nel progetto di volontariato, avrai molto tempo a disposizione per esplorare i dintorni e socializzare con gli altri volontari.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?