You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Tirocini all'estero in infermieristica - Mongolia

Sintesi

Una volontaria del progetto di infermieristica all’opera in Mongolia

Fare un tirocinio come infermiere volontario in Mongolia ti permetterà di acquisire competenze importanti per la tua carriera futura. Osserverai medici ed infermieri locali, apprendendo pratiche di cura in uno degli ospedali di Ulan Bator, la capitale del Paese.

I nostri infermieri volontari svolgono la loro missione in un ospedale centrale della città di Ulan Bator. Le metodologie di lavoro in Mongolia sono molto simili a quelle europee, ma avrai la possibilità di scoprire anche trattamenti per malattie rare. Puoi scegliere di realizzare una parte del tuo lavoro in cliniche meno attrezzate, più piccole e periferiche. O approfondendo la medicina tradizionale.

Quali sono i requisiti necessari per partecipare?

  • Formazione: Il tirocinio in infermieristica in Mongolia è aperto a tutti: liceali, universitari, professionisti. Il tuo tirocinio sarà costruito su misura per te in base alle tue abilità e ai tuoi obiettivi. Il tuo lavoro sarà inoltre supervisionato da un medico che, in qualità di tutor ti aiuterà a pianificare le tue attività.
  • Conoscenza della lingua: È richiesto un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua mongola non è richiesta, tuttavia avere anche solo una conoscenza di base può davvero fare la differenza. Se sei interessato, hai la possibilità di seguire un corso di mongolo prima, dopo o durante il tuo periodo di volontariato in Mongolia.

Ruolo e Reparti

In qualità di tirocinante volontario il tuo ruolo consisterà in modo particolare nell'osservare medici ed infermieri locali. Hai la possibilità di lavorare in diversi reparti:

  • Pediatria
  • Salute mentale
  • Salute mentale
  • Chirurgia

e tanto altro.

Attività

Comprenderai il funzionamento generale di questi reparti e, conquistando la fiducia del personale medico e paramedico, potrai sempre più aiutare nei compiti pratici, quali:

  • Preparare gli apparecchi chirurgici
  • Trasferire i pazienti in sala operatoria
  • Osservare i chirurghi
  • Fare la diagnostica post-chirurgia

Sarai coinvolto nell'organizzazione di campagne di sensibilizzazione che si organizzano regolarmente a favore delle fasce di popolazione più vulnerabili. Organizziamo, inoltre, workshop mensili per permettere ai volontari di approfondire meglio quanto osservano negli ospedali.

Si tratta di un'esperienza unica, ricca dal punto di vista professionale e culturale. La Mongolia è un paese tutto da scoprire!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.