You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Formazione all’estero in infermieristica - Sri Lanka

Sintesi
Sintesi

Un volontario si prende cura di una paziente per il progetto di infermieristica in Sri Lanka

La formazione infermieristica in Sri Lanka è l'occasione per scoprire questa professione umanitaria in un paese in via di sviluppo. Il personale medico e paramedico dello Sri Lanka, esperto e professionale, opera in ospedali e centri della città di Colomb o e nelle città costiere limitrofe. Potrai aiutarli nel loro lavoro, osservando e imparando molto.

Se sei interessato alla formazione infermieristica in Sri Lanka puoi collaborare con i principali ospedali pubblici e privati della città di Colombo e nelle città costiere limitrofe.

Requisiti di partecipazione

  • Età: per partecipare al tirocinio in infermieristica in Sri Lanka devi aver compiuto almeno 17 anni.
  • Formazione: i progetti sono aperti a tutti: studenti, laureati, professionisti.
  • Lingua:un livello intermedio di inglese è utile per integrarsi bene nella missione. Inoltre, se puoi, ti consigliamo di seguire un corso di lingua cingalese nel paese. Ti consentirà di essere più vicino alla popolazione locale!

Il tuo ruolo e i reparti

Potrai osservare e assistere il personale medico e paramedico locale, approfondendo le patologie, i trattamenti e le operazioni. Solo i volontari più esperti potranno assumersi la responsabilità dei trattamenti, sempre sotto l’osservazione dei medici locali. Gli altri, osserveranno il lavoro degli esperti facilitandoli quanto più è possibile nelle loro azioni di cura.

A seconda delle tue capacità e dei tuoi interessi potrai scegliere la struttura e il o i reparti con i quali collaborare. Gli ospedali pubblici forniscono possibilità di formazione nei seguenti reparti:

  • Medicina generale
  • Maternità

e altri.

Se sei interessato alla medicina alternativa, avrai l'opportunità di collaborare con un centro specializzato in trattamenti ayurvedici.

Campagne di prevenzione medica nelle zone rurali

Il coordinatore delle missioni mediche di Projects Abroad in Sri Lanka organizza campagne di prevenzione e workshop sul tema della salute per tutti i volontari in missioni mediche e paramediche.

Avrai, inoltre, l'opportunità di partecipare alle visite che vengono fatte nelle comunità rurali, presso scuole o centri comunitari per la salute e la prevenzione delle malattie.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.