You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di nutrizione ed educazione alimentare all’estero: volontariato e stage

Due volontarie del progetto di nutrizione alle Fiji

Partire come nutrizionista volontario all'estero ti fornirà un'esperienza di lavoro preziosa per la tua carriera come nutrizionista o dietologo. Grazie a programmi di nutrizione ed educazione alimentare in Asia e America latina potrai contribuire ad aiutare ad evitare o affrontare problemi di malnutrizione, denutrizione e problemi fisici associati. Opererai in città o nelle aree rurali al fianco delle comunità povere e bisognose di aiuto.

Scegli il Paese per il tuo progetto di stage e volontariato in progetti di nutrizione

Qui di seguito, troverai informazioni su:

Destinatari: liceali, universitari, professionisti, pensionati

I progetti sono aperti a tutti indipendentemente dai propri studi. I volontari sono seguiti dallo staff locale e hanno occasione di imparare e apportare il proprio contributo in base alle conoscenze specifiche.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: eventuali requisiti specifici legati alla formazione necessaria per partecipare sono indicati sulle pagine di ciascun Paese.
  • Conoscenza della lingua: È preferibile avere una discreta conoscenza della lingua del paese in cui si è scelto di andare, così da integrarsi più facilmente nelle attività.
  • Età: È necessario aver compiuto16 anni. Alcuni progetti richiedono la maggiore età. È possibile verificare sulle pagine specifiche di ciascun Paese.
  • Durata del soggiorno:È richiesto un soggiorno di almeno 2 settimane o 4 settimane, a seconda degli accordi con i partner locali.

Ruolo e attività

Volontarie del progetto di nutrizione con una bambina in Perù

Lavorerai in centri di assistenza, così come casa per casa organizzando laboratori e attività di sensibilizzazione in collaborazione col personale locale. Molte attività sono dirette in modo particolare a madri e bambini.

Obiettivi formativi

  • Acquisire conoscenze specifiche sulla malnutrizione
  • Apprendere metodologie e tecniche utilizzate dalla cooperazione internazionale
  • Relazionarsi con comunità povere e con bassi livelli di istruzione
 

Progetti di nutrizione in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.