You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in sanità pubblica all'estero: Filippine

Sintesi
Sintesi

Stage di salute pubblica nelle Filippine

Se sei interessato alla formazione nel campo della Sanità pubblica e vuoi fare un’esperienza di lavoro sul campo, i nostri progetti sull’isola di Cebu nelle Filippine fanno al caso tuo. In qualità di stagista o volontario, contribuirai al raggiungimento degli obiettivi del programma di salute di Projects Abroad nel paese, favorendo l’accesso alle cure e ai servizi a tutti. Il progetto mira a diffondere uno stile di vita sano per ridurre e prevenire le malattie non trasmissibili (MNT) a Bogo City e a San Remigio.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: Il programma di salute pubblica nelle Filippine è aperto a tutti. A seconda del tuo grado di formazione ed esperienza programmeremo il lavoro più adatto alle tue esigenze.
  • Conoscenza della lingua: Per integrarti al meglio nelle attività, è preferibile che tu abbia una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Durata del soggiorno: se non puoi fermarti più tempo con noi, il progetto nelle Filippine accetta volontari anche per 1 settimana.

Filippine: salute pubblica e cura nei villaggi

Secondo il Dipartimento della Salute nelle Filippine, le malattie non trasmissibili (MNT) rappresentano la principale causa di decesso nelle Filippine. Malattie non trasmissibili come diabete, malattie cardiache, malattie cardiovascolari, cancro, sono spesso il risultato di una cattiva alimentazione e all’assunzione di fumo, alcool e droga.  I volontari che partecipano a questo progetto, avranno la possibilità di affrontare queste problematiche e curare i pazienti.

I volontari lavoreranno al fianco di un professionista sanitario locale, si occuperanno principalmente di condurre le analisi casa per casa, monitorando la temperatura, la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, l’indice di massa corporea (IMC) e i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.

Sulla base dei dati raccolti, i volontari aiuteranno la popolazione locale informando ed educando, organizzando dei veri e propri workshop sul corretto stile di vita da avere per prevenire le malattie non trasmissibili. Sarà anche possibile distribuire un piano alimentare composto da cibi non troppo costosi e alla facile portata di tutti.

Ore di lavoro: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 17:00, col fine settimana libero per rilassarsi o viaggiare, a meno che non ci siano emergenze mediche.

Informazioni sul soggiorno

I volontari soggiornano presso una famiglia filippina. Si avrà modo di conoscere a fondo la cultura locale.

La partecipazione minima del progetto è di 2 settimane, tuttavia consigliamo ai volontari di restare il più a lungo possibile.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Aggiornamenti mensili Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.