You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Terapia occupazionale in Vietnam: stage e volontariato

Sintesi
Sintesi

Una volontaria del progetto di terapia occupazionale assieme ad un bambino in Vietnam

In Vietnam vi è una forte carenza di persone qualificate nell’ambito della Terapia Occupazionale (T.O.). Gli studenti avranno molto da fare e da imparare; terapisti professionisti saranno, invece, ricercati e apprezzati. Collaboriamo ad Hanoi e in alcune aree rurali con diversi centri di riabilitazione per aiutare i pazienti a recuperare le loro funzioni motorie e cerebrali. Le attività sono commisurate al livello di competenze di ciascuno.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: È possibile partecipare a questo progetto solo se si è maturato almeno un anno di studi in terapia occupazionale o settori correlati. Il progetto è adatto anche ai professionisti che hanno già maturato esperienza.
  • Conoscenza della lingua: è necessario avere un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese.
  • Durata minima: Il progetto accetta volontari anche per un minimo di 2 settimane in poi.

Terapista occupazionale volontario in Vietnam

I volontari che partecipano al progetto di Terapia Occupazionale (T.O.) lavorano presso un centro di riabilitazione nella città di Hanoi; affiancando il personale locale, è possibile prendersi cura di bambini autistici, bambini disabili e adulti vittime della guerra in Vietnam. Le attività vengono strutturate sul livello di esperienza di ciascuno e, in base alle abilità di ogni volontario, è possibile anche occuparsi dei pazienti autonomamente.

Oltre alla possibilità di fornire cure mediche, i volontari saranno coinvolti anche in lezioni scolastiche, affinché i bambini possano avere la possibilità di studiare.

Lo stage in Terapia Occupazionale permette di effettuare un’esperienza unica ed arricchente, sia da un punto di vista umano che professionale.

Informazioni sul soggiorno

A seconda della struttura nella quale verrai inserito, puoi vivere in una guest house, in un ostello o presso un appartamento da condividere insieme agli altri volontari. Durante il tempo libero potrai esplorare la regione in compagnia degli altri volontari presenti nel paese.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.